
Veronica Mottaran
Osteopata specializzata nel trattamento di neonati e bambini
Di che cosa mi occupo ad Intrecci?
- Visite osteopatiche pediatriche
- Visite osteopatiche per adulti
- Incontri su diverse tematiche per il benessere della famiglia
- Percorsi pratici sulle tappe motorie.
I MIEI CONTATTI:
- +39 3492927186 – se non ricevete risposta, mandare un messaggio su whatsapp
- osteopata.mottaran@gmail.com
Sono Veronica Mottaran, osteopata specializzata in ambito materno-infantile.
Ho seguito la formazione di base presso il TCIO di Milano per cinque anni full time, durante i quali ho partecipato anche a lezioni di dissezione anatomica (Spagna). Ho partecipato a tirocini osservativi presso diversi ospedali lombardi, dove ho assistito in prima persona a visite specialistiche ed interventi chirurgici. In questo modo, ho ampliato ancora di più le conoscenze del mondo medico e sanitario, ho capito meglio il confine delle competenze dell’osteopata e come instaurare collaborazioni corrette con gli altri professionisti.
Ho concluso questo percorso nel 2019 sostenendo l’esame finale e iscrivendomi al R.O.I.
Successivamente ho frequentato il corso di osteopatia per la donna in gravidanza, poi la specializzazione biennale in ambito neonatologico e pediatrico. Preziosissimo è stato il tirocinio in terapia intensiva neonatale all’ospedale di Varese e Pescara, dove ho potuto offrire il mio contributo per il sostegno dei piccolini in difficoltà.
Mi piace seguire corsi di aggiornamento che integrino la visione osteopatica con quella di altre discipline, come ad esempio l’Alta formazione sul microbiota umano (Bromatech) e il corso di Gnatologia e Osteopatia (Scuola di Riabilitazione Cranio Mandibolare).
In studio lavoro con l’idea che, quando appoggio le mani sul corpo, sono in contatto con la persona nella sua interezza, per questo agisco sempre con un tocco gentile.
Fuori dallo studio svolgo attività più dinamiche, come i laboratori motori con i bimbi negli asili e con ragazzi nello spettro dell’autismo nei centri diurni.